Condividi:
Sabato 21 giugno prende il via la ventesima edizione della 24OreBasket – Borgo Rovereto, un evento di sport e solidarietà che si svolgerà dalle 12 di sabato fino alle 12 di domenica 22 giugno ad Alessandria, presso l’area polisportiva “Rovereto Central Park” (ex Gil, Corso Monferrato).
Organizzata da un gruppo di appassionati, giocatori ed ex giocatori delle squadre locali, in collaborazione con l’Associazione Idea, l’Associazione Dream Angels e il CSVAA – Centro Servizi Volontariato Asti e Alessandria, l’iniziativa gode del patrocinio del Comune di Alessandria. La manifestazione è ormai un appuntamento consolidato, molto atteso sia dagli sportivi che dagli appassionati di basket della provincia.
La competizione vedrà sfidarsi due squadre, con gli atleti che potranno scegliere liberamente i turni di gioco nelle 24 ore di partita ininterrotta. Per partecipare è prevista una quota d’iscrizione, che darà diritto al ritiro della canotta ufficiale il giorno stesso dell’evento.
L’intero ricavato sarà devoluto in beneficenza a favore dell’Associazione Idea, sottolineando il forte legame tra sport e solidarietà che contraddistingue questa manifestazione. Durante il torneo, sarà inoltre possibile godere di un’area ristoro, spazi relax e momenti di musica e intrattenimento.
Non mancheranno infine i momenti dedicati alla memoria di Fabio Bellinaso e Tommy Re, sostenuti dall’Associazione Dream Angels, e di Paolo Berta, fondatore dell’Associazione Idea, figure fondamentali a cui l’evento è dedicato.
L’invito è aperto a tutti: atleti e appassionati sono chiamati a partecipare a questa grande festa di sport, condivisione e solidarietà. Per iscrizioni e informazioni: Giuseppe Lippolis (347.64.51.192), Paolo Astori (388.58.45.990) e Valerio Vanin dell’Associazione IDEA (366.44.30.494).