Condividi:
Sabato 21 giugno 2025, la città di Alessandria ospiterà il 7° Memorial Benito Michelon, un evento pugilistico di rilievo dedicato alla memoria di Tommaso Re Mariotti, giovane allievo della Boxe Alessandria. Organizzato dall’ASD Boxe Alessandria ltd sotto la guida del maestro Eugenio Dragone, la serata sarà un’occasione di incontro e competizione per giovani pugili provenienti da diverse regioni d’Italia.
L’edizione di quest’anno sarà arricchita da una speciale dimostrazione di Paraboxe e da un match della federazione pugilistica italiana di questa disciplina, che vedrà salire sul ring Simone Dessì, pluricampione italiano e intercontinentale.
Il programma della serata
L’evento avrà inizio alle ore 19:30 con la presentazione della scuola di pugilato, un momento di ringraziamento alla signora Michelon e ai genitori di Tommaso. Seguirà la presentazione dei pugili, dai più giovani ai professionisti, e l’introduzione di Simone Dessì.
Il programma prevede poi:
Esibizione dei piccoli pugili con dimostrazione degli esercizi in palestra.
Esibizione di un cantante.
Quattro match di sparring io (bambini dai 10/12 anni).
Dieci match Iba di contatto pieno.
Pausa con un’altra esibizione del cantante.
Il tanto atteso match di Paraboxe.
Un match professionistico.
Ringraziamenti finali.
La conclusione della serata è prevista tra le 22:30 e le 23:00. Un appuntamento imperdibile per gli appassionati di boxe e per la comunità, che si stringe intorno ai valori dello sport e del ricordo.
Tag: