Condividi:

Momenti di tensione nelle campagne alla periferia di Alessandria, in via della Stortigliona, dove una donna di 33 anni è stata aggredita e morsa da un cane di razza pitbull. L’attacco, avvenuto nel pomeriggio, le ha causato gravi ferite a un braccio e a una gamba. I soccorritori del 118, giunti tempestivamente sul posto, hanno trasportato la vittima all’ospedale in codice giallo. Le sue condizioni sono serie, ma non tali da far temere per la vita.

Sul luogo dell’aggressione è intervenuta anche una pattuglia della Squadra Volante della Polizia, che ha avviato i rilievi per chiarire la dinamica dell’accaduto. Dai primi accertamenti, sembra che il cane sia sfuggito al controllo del proprietario, il quale avrebbe tentato senza successo di fermare l’animale.

Il pitbull è morto poco dopo l’aggressione. Le cause del decesso non sono ancora certe: si ipotizza un soffocamento avvenuto nel concitato tentativo di separarlo dalla donna.

Le forze dell’ordine stanno ora valutando le eventuali responsabilità del proprietario, verificando se vi siano state negligenze nella custodia dell’animale. L’episodio riaccende il dibattito sulla gestione dei cani considerati potenzialmente pericolosi e sulla necessità di garantire sicurezza, in particolare in contesti rurali e isolati come quello in cui si è verificato il fatto.

Tutti gli articoli