Condividi:

Attimi di paura ieri sera, mercoledì, intorno alle 23.30 in via Isonzo, dove il portoncino d’ingresso di un palazzo è stato distrutto con violenza da ignoti, probabilmente in seguito a una lite scoppiata per la musica ad alto volume e gli schiamazzi provenienti dalla strada.

Secondo quanto raccontato da alcuni residenti, la serata era stata già segnata da forti rumori e disordini causati da un gruppo di persone a bordo di un’auto scura di grossa cilindrata, parcheggiata con i finestrini abbassati e la musica a tutto volume. Alcuni testimoni riferiscono anche urla e comportamenti molesti, forse legati all’abuso di alcol.

Dopo le ripetute segnalazioni al numero di emergenza 112, un residente avrebbe deciso di intervenire di persona, scendendo in strada per chiedere di abbassare i toni. A quel punto, la situazione sarebbe degenerata: qualcuno ha colpito con estrema forza il portoncino di uno stabile, mandando in frantumi i vetri e lasciando tracce di sangue sull’ingresso e lungo le scale.

“Abbiamo sentito un boato fortissimo, come un’esplosione – racconta un testimone – poi sono arrivate le volanti della Polizia e la strada è stata transennata”.

Gli agenti intervenuti stanno ora cercando di ricostruire l’esatta dinamica dei fatti, raccogliendo testimonianze e immagini da eventuali sistemi di videosorveglianza presenti nella zona.

Tutti gli articoli