Condividi:
Un’operazione mirata dei Carabinieri della Compagnia di Alessandria ha portato, nella serata di lunedì 8 luglio, all’arresto in flagranza di due giovani di 20 e 21 anni e al sequestro di un ingente quantitativo di cocaina destinata allo spaccio. L’intervento è avvenuto intorno alle 21 in un parcheggio isolato, dove una pattuglia del Nucleo Operativo della Stazione Alessandria Cristo ha notato movimenti sospetti all’interno di un gruppo di persone.
L’appostamento e l’arresto
I militari, insospettiti dall’atteggiamento dei presenti, si sono appostati per monitorare la scena. Dopo aver osservato uno scambio sospetto, hanno visto uno dei soggetti nascondere un borsello sotto un veicolo prima di tentare di allontanarsi. A quel punto è scattato il controllo.
Il sequestro
All’interno del borsello sono stati rinvenuti 250 grammi di cocaina, in parte già suddivisi in 350 dosi pronte per essere spacciate, oltre a oltre 800 euro in contanti e quattro telefoni cellulari, presumibilmente utilizzati per gestire l’attività illecita. Anche l’auto a noleggio, proveniente dalla provincia di Milano, è stata sequestrata.
Secondo le stime dei Carabinieri, la droga avrebbe fruttato oltre 25mila euro nel mercato dello spaccio. I due giovani sono stati arrestati sul posto e dovranno ora rispondere dell’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, come confermato dal GIP Gianluigi Biasci.
L’operazione si inserisce nell’ambito dell’attività di contrasto al traffico di droga sul territorio alessandrino, particolarmente attivo e sotto costante osservazione da parte delle forze dell’ordine.