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Il Gruppo Paglieri, leader nell’industria italiana della cura della persona, della casa e del bucato, ha chiuso l’esercizio 2024 con un nuovo record di fatturato: 254 milioni di euro, segnando una crescita del 12% rispetto all’anno precedente. Un risultato che evidenzia la forza di un modello industriale dinamico, flessibile e fortemente orientato all’innovazione.

Nel solo 2024, il Gruppo ha prodotto circa 300 milioni di pezzi, sostenuto da una forte domanda sia nei mercati internazionali (+16%) che in quello domestico (+13%). La performance economica è stata accompagnata da un significativo miglioramento della redditività operativa: l’EBITDA è cresciuto del 37%, raggiungendo i 36,2 milioni di Euro.

Innovazione e crescita nei comparti strategici
"I risultati del 2024 sono la prova concreta della solidità e della visione strategica di Paglieri," ha sottolineato Debora Paglieri, Amministratore Delegato del Gruppo. "Abbiamo saputo coniugare tradizione e innovazione, consolidando la nostra presenza in Italia e nel mondo. Il merito va a un team affiatato e a un modello industriale capace di adattarsi con prontezza alle sfide di mercato.”

Il comparto Personal Care ha registrato un aumento del +20% nelle vendite a valore, con il marchio Felce Azzurra che ha rafforzato la sua leadership nei bagnodoccia. Anche il segmento Home Care ha confermato la crescita con un +9%, trainato dai marchi Felce Azzurra e Mon Amour.

Nel corso dell’anno, è stata inaugurata una nuova area produttiva ad alto contenuto tecnologico nello stabilimento di Alessandria, dedicata ai semilavorati per il Personal Care. Questo investimento fa parte di un piano pluriennale da oltre 57 milioni di euro (2024-2027) che permetterà al Gruppo di portare la capacità produttiva annua a 300 tonnellate.

Sostenibilità e prospettive future
Paglieri ha inoltre rafforzato la propria struttura occupazionale con nuove assunzioni, che si aggiungono ai 37 ingressi dello scorso anno, raggiungendo circa 280 addetti. "Crediamo in una crescita sostenibile, guidata dalla tecnologia, dall’impegno delle persone e da valori radicati nel tempo," ha dichiarato Fabio Rossello, Amministratore Delegato del Gruppo. "Con oltre 250 milioni di euro di fatturato aggregato, guardiamo al futuro con l’ambizione di rafforzare la nostra leadership e di continuare a portare nel mondo l’eccellenza di Paglieri, simbolo del Made in Italy."

Il 2024 conferma il posizionamento di Paglieri come una delle realtà industriali italiane più dinamiche. Nonostante le complessità del 2025, l’azienda continua a crescere al di sopra della media, rinnovando un’eredità imprenditoriale che da oltre due secoli è sinonimo di qualità, profumo e Made in Italy nel mondo.

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