Condividi:

Tutto pronto ad Alessandria per uno degli appuntamenti più attesi dell’estate: questa sera, sabato 21 giugno, il quartiere Cristo si animerà con la Notte Bianca, evento che trasformerà corso Acqui in un grande palco all’aperto, tra musica, spettacoli, street food e sport. Dalle 18 fino all’una di notte, oltre 40 postazioni animeranno la serata con attività per ogni età.

Nonostante le previsioni meteo non promettano bene, il programma resta confermato. «Anche l’anno scorso era prevista pioggia, ma il tempo è stato clemente – dicono gli organizzatori –. Speriamo succeda lo stesso».

La giornata si aprirà con la Partita dell’Amicizia, evento benefico che vedrà in campo atleti, ex calciatori e rappresentative speciali. Sul palco centrale si esibiranno gli Statuto con il loro “Football Club Tour” e Grido, ex Gemelli DiVersi. Attesi anche i comici del Big Comedy Ring Show, direttamente da Zelig e Colorado.

Ampio spazio allo sport con esibizioni di discipline come rugby, boxe, judo, pole dance e calisthenics, mentre i più piccoli potranno divertirsi nella “Città dei Bambini”, con laboratori, giochi e attività motorie.

L’offerta gastronomica sarà ricca e variegata, grazie alla presenza di numerosi stand di street food e cucine regionali e internazionali. A completare il weekend, fino a domani sera in piazzale Unes, l’evento “Viva la Puglia” con pizzica, musica e sapori tipici.

«È una sfida organizzare un evento di questa portata in un quartiere e non in pieno centro – afferma Enzo Cirimele, presidente dell’Associazione Commercianti – ma lo facciamo con orgoglio, per far conoscere non solo le vetrine, ma i volti della nostra comunità».

Tutti gli articoli