Condividi:

Ad Alessandria si registra un avvicendamento all’interno della Giunta comunale. Giorgio Laguzzi ha ufficializzato le dimissioni da assessore dopo la sua elezione a segretario provinciale del Partito Democratico, avvenuta il 14 aprile. La scelta, obbligata dallo Statuto del partito che vieta la doppia carica, è stata comunicata con spirito di responsabilità e rispetto delle regole.

«È un atto dovuto ma che compio con convinzione – ha dichiarato Laguzzi – continuerò a sostenere l’amministrazione, anche se da una diversa posizione». Durante il suo incarico, Laguzzi ha gestito deleghe strategiche, tra cui la riorganizzazione del sistema idrico integrato, il riassetto del Gruppo Amag, la costituzione dell’Osservatorio ambientale e il progetto per la nuova raccolta dei rifiuti.

A raccogliere il testimone sarà Daniele Coloris, la cui nomina sarà formalizzata nel prossimo Consiglio comunale, in concomitanza con la redistribuzione delle deleghe. In Consiglio, al posto di Laguzzi entrerà Rapisardo Antinucci, segretario cittadino del Pd e primo dei non eletti.

«Ringrazio Laguzzi per il lavoro svolto e per la lealtà dimostrata in questo passaggio
– ha dichiarato il sindaco Giorgio Abonante –. A Daniele Coloris auguro buon lavoro, certo che saprà proseguire nel solco della competenza e dell’impegno».

Tutti gli articoli