Condividi:
Una tragedia ha colpito ieri sera, martedì 15 luglio, la comunità di Rosignano Monferrato: Davide Arditi, 43 anni, titolare di un’azienda agricola, ha perso la vita mentre lavorava nei suoi campi, tra strada Noceto e la strada provinciale 42.
L’incidente è avvenuto mentre l’uomo stava scaricando due rotoballe da un rimorchio. A causa della pendenza del terreno, una delle rotoballe lo ha travolto. Immediati i soccorsi del 118, ma purtroppo per Arditi non c’è stato nulla da fare. Sul posto sono intervenuti anche i Carabinieri e i tecnici dello Spresal per gli accertamenti del caso.
La vittima, che lascia la moglie e tre figli, era molto conosciuta e stimata in paese. L’intera comunità rosignanese è in lutto e si stringe con affetto alla famiglia Arditi. Il sindaco di Rosignano Monferrato, Cesare Chiesa, ha ricordato Davide Arditi come "giovane e dinamico Viticoltore rosignanese, amava profondamente la sua Famiglia, così come amava profondamente il suo paese ed il suo lavoro, rappresentando al meglio, con la sua passione e la sua intelligente visione, il modello di giovane imprenditore monferrino. Davide non faceva mai mancare il suo prezioso contributo e la sua attiva collaborazione nelle molte e felici occasioni di valorizzazione del Territorio, con la discrezione che lo contraddistingueva: la sua amicizia ed il suo immancabile sorriso resteranno per sempre nel cuore di chi lo ha conosciuto".