Condividi:

Saranno Francesco Renga e l’assessore regionale Federico Riboldi a ricevere il Moscatello d’Oro 2025, riconoscimento conferito dal Comune di Ricaldone (Alessandria) e ispirato alla tradizione vinicola del territorio. La cerimonia di premiazione si terrà venerdì 25 luglio nel municipio del paese.

Nel corso della serata, Renga si esibirà alla Cantina Tre Secoli con una tappa dell’Angelo Tour, nell’ambito de L’Isola in Collina, storico omaggio a Luigi Tenco, originario proprio di Ricaldone. Renga aveva già partecipato alla prima edizione del 1992 con i Timoria. Il premio, spiegano dal Comune, celebra il valore dei cantautori italiani e il loro contributo culturale nel mondo.

Premiato anche Federico Riboldi, casalese, per l’impegno costante nella promozione del Monferrato in ambito culturale, turistico e istituzionale.

Nella stessa occasione verrà consegnato anche il premio Mani Intelligenti 2025 a Fabrizio Bertola, fondatore del Gruppo FBH, riconosciuto come figura di riferimento per il benessere sociale e la crescita economica nel territorio alessandrino.

Tutti gli articoli