Condividi:

La collaborazione tra Piemonte dal Vivo e il Comune di Tortona si rinnova anche per l’estate 2025, portando in città tre appuntamenti di spettacolo dal vivo nel suggestivo Cortile dell’Annunziata, nel cuore del centro storico. Gli eventi si terranno all’aperto, offrendo al pubblico serate di qualità sotto le stelle.

Si parte martedì 17 giugno alle 21.30 con Il settimo giorno lui si riposò, io no, uno spettacolo ironico e brillante di Enrica Tesio, accompagnata dalla direttrice d’orchestra Andrea Mirò. Una performance che unisce racconto, musica e ironia per raccontare la quotidianità con uno sguardo femminile contemporaneo.

Martedì 24 giugno, sempre alle 21.30, andrà in scena Lu Santo Jullare Francesco, celebre testo di Dario Fo, interpretato da Ugo Dighero con la regia di Giorgio Gallione. Una rilettura poetica e comica della figura di San Francesco, che coniuga sacro e profano.

Si chiude martedì 8 luglio con la prima regionale di Il mare nel cassetto – La via di Franco Battiato, un tributo musicale e narrativo al grande artista siciliano, con la giornalista Silvia Boschero, la cantautrice Giua e la violinista Anais Drago.

Tutti gli spettacoli iniziano alle 21.30. Il biglietto unico costa 10 euro e sarà in vendita dal 20 maggio, sia in biglietteria sia online tramite Vivaticket. La biglietteria del Teatro Civico è aperta con orari differenziati fino al giorno degli spettacoli. In caso di maltempo gli eventi si sposteranno al Teatro Civico.

Per informazioni: 0131 864488 – [email protected]

Tutti gli articoli