Condividi:

Il grande cinema torna a illuminare Piazza Malaspina: dal 1° al 6 luglio si rinnova l’appuntamento con “Notti da Cinema”, la rassegna estiva che coniuga cultura, convivialità e intrattenimento sotto le stelle. Sei serate gratuite, a ingresso libero, con proiezioni sul maxi-schermo che spaziano tra pellicole italiane e internazionali, documentari, classici senza tempo e film per tutta la famiglia.

L’inizio delle proiezioni è fissato per le 21.30, ma l’invito degli organizzatori è di arrivare già dalle 19.30 per godersi l’atmosfera della piazza, tra locali aperti, food truck con specialità del territorio e musica dal vivo.

Torna anche il format “Porta la tua sedia”, diventato ormai un tratto distintivo della rassegna: “Portat ra cadrega, am racumand!”, scherzano gli organizzatori, consigliando di optare per sedie leggere e pieghevoli.

“Il successo dello scorso anno ci ha confermato che c’è ancora tanta voglia di vivere il cinema come esperienza collettiva – spiega Riccardo D’Amico, ideatore dell’iniziativa –. Quest’anno ci siamo presi qualche rischio, inserendo un documentario e perfino un film in bianco e nero del 1957. Ma crediamo che anche questi titoli possano parlare al presente e offrire qualcosa di speciale al pubblico”.

Tutti gli articoli