Condividi:

Momenti di tensione ieri pomeriggio in una Farmacia di Sale, in provincia di Alessandria, dove un giovane di 26 anni ha dato in escandescenze dopo essersi visto negare la consegna di alcuni medicinali soggetti a prescrizione.

Alla spiegazione della dottoressa, che gli ha fatto presente la necessità della ricetta medica, il giovane ha reagito con violenza verbale, costringendo il personale a richiedere l’intervento dei carabinieri.

All’arrivo della pattuglia del 112, la situazione è precipitata ulteriormente: il ventiseienne – risultato irregolare sul territorio, senza fissa dimora e privo di occupazione – ha cercato di sottrarsi al controllo, aggredendo i militari. Ne è nata una colluttazione durante la quale uno degli agenti è rimasto ferito, rendendo necessario l’intervento di una seconda pattuglia.

Nonostante il tentativo di resistenza, l’uomo è stato bloccato e arrestato. Ora dovrà rispondere dei reati di violenza e resistenza a pubblico ufficiale, lesioni pluriaggravate e permanenza irregolare sul territorio nazionale. Nei suoi confronti è già stata avviata anche la procedura di espulsione.

Tutti gli articoli