Condividi:

Sarà Mario Venuti a inaugurare Le notti del vino, la rassegna che unisce grande musica d’autore e promozione del territorio, organizzata dall’Enoteca Regionale di Ovada in sinergia con Monferrato on Stage e Alexala. Il primo appuntamento è in programma giovedì 3 luglio, alle 21, nel suggestivo giardino interno di Palazzo Delfino in via Torino.

Tra Sicilia e Brasile, passando per Ovada
Protagonista di quattro decenni di musica italiana, prima con i Denovo e poi da solista, Venuti porterà in scena il suo ultimo lavoro discografico Fra la terra e il cielo, in un concerto intimo ed elegante. «Sarà un viaggio tra le mie radici siciliane e le influenze brasiliane, accompagnato dalla mia chitarra classica e da musicisti straordinari. Un’atmosfera sospesa tra gioia e malinconia, proprio come il mio modo di essere artista».

Una carriera tra maestri e duetti celebri
Nel suo percorso artistico, Venuti ha incrociato alcuni giganti della musica italiana, tra cui Franco Battiato, icona per chi faceva musica in Sicilia negli anni ’80, e Carmen Consoli, con cui ha condiviso brani e visione artistica. Insieme hanno dato vita a successi indimenticabili, come Mai come ieri, che ha segnato una generazione.

Musica, territorio e gusto
Come da tradizione, il concerto sarà accompagnato da un banchetto degustazione con i prodotti artigianali dell’Ovadese, selezionati e promossi dall’Enoteca Regionale attraverso il progetto “Ori”. L’ingresso all’evento è gratuito, per una serata che promette emozioni, cultura e sapori autentici.

Tutti gli articoli