Condividi:
Emozioni e solidarietà protagoniste alla Megaplex Arena Oasi di Tortona, dove si è svolto per il secondo anno consecutivo il concerto benefico a favore dell’Associazione Enrico Cucchi – Volontari per le cure palliative, nell’ambito della rassegna musicale “Love for Music – Music for Love”, ideata dal maestro Enzo Consogno e dal tenore Emanuele Semino, giunta alla quarta edizione.
Ospite d’eccezione della serata è stata Irene Grandi, che ha conquistato il pubblico con la sua voce e la sua carica umana, presentando il nuovo brano “Favole” e ripercorrendo con grande intensità i momenti salienti dei suoi trent’anni di carriera. Al termine dell’esibizione, la cantante ha ricevuto il Premio Luigi Albertelli, in omaggio al celebre paroliere tortonese.
Ad arricchire l’evento anche la partecipazione del compositore e produttore Pierpaolo Guerrini, oltre a musicisti, cantanti e cori provenienti da Tortona e dalle valli circostanti, che hanno ricevuto applausi calorosi dalla platea.
L’Associazione ha ringraziato con gratitudine tutti i presenti, gli organizzatori, gli sponsor e i volontari. I fondi raccolti permetteranno l’acquisto di un ecografo di ultima generazione e di un dispositivo montascale, strumenti fondamentali per migliorare l’assistenza ai pazienti più fragili.