Condividi:

Ancora un atto vandalico ha colpito l’Associazione Tutela Animali (Ata) e il canile Cascina Rosa di Valmadonna. Ignoti hanno lanciato oltre il muro di cinta bottiglie contenenti una sostanza simile a vernice, alimentando sconcerto e indignazione tra i volontari e i cittadini impegnati nel benessere degli animali.

Danni e potenziale pericolo per gli animali
Il liquido ha imbrattato il cortile della struttura e una vettura parcheggiata al suo interno. Tuttavia, la preoccupazione maggiore riguarda il potenziale pericolo delle sostanze lanciate. "Questa volta l’amarezza è maggiore – ha dichiarato il presidente dell’Ata, Claudio MalaspinaQuelle sostanze avrebbero potuto rappresentare un rischio per la salute degli animali". Nel raid è stato danneggiato anche il murale che abbellisce il muro esterno del canile lungo via Pavia.

Purtroppo, non è la prima volta che il canile è bersaglio di simili gesti. "Negli anni abbiamo subito diversi attacchi e finora chi li ha compiuti è sempre riuscito a non lasciare tracce utili all’identificazione", ha aggiunto Malaspina. Anche questo episodio sarà denunciato alle forze dell’ordine, nella speranza che si riesca finalmente a risalire ai responsabili.

Tutti gli articoli