Condividi:
La Giornata Mondiale del Donatore di Sangue, che ricorre il 14 giugno, si avvicina e l’Avis Comunale di Valenza si prepara a festeggiare per rendere omaggio a coloro che, con un gesto semplice come la donazione, contribuiscono a salvare innumerevoli vite.
Samantha Brussolo, Presidente dell’Avis Comunale di Valenza, ha spiegato che quest’anno la celebrazione sarà diversa dalle edizioni precedenti: "Celebreremo tutti i Donatori di Sangue con un’adeguata campagna comunicativa a mezzo social, promuovendo il messaggio associativo sulla base dei contenuti validati dalla Sede Nazionale, delle iniziative della nostra Sede Provinciale e da quelle Comunità Avisine molto attive."
Nel fine settimana successivo, l’Avis Comunale tornerà a presidiare il territorio con un gazebo informativo. Questa iniziativa riporterà l’associazione in mezzo alle famiglie e ai cittadini dopo anni di assenza, offrendo un’occasione per informare e sensibilizzare.
A fare eco alle parole della Presidente, Alessandro Deangelis, Vice Presidente Avis Provinciale, ha ribadito l’importanza di questa ricorrenza: "La Giornata Mondiale è una ricorrenza per i Donatori irrinunciabile. È utile poterla celebrare con un’attività quanto più ricorrente e costante per dire grazie a coloro che da anni, spesso nel silenzio della quotidianità, prestano il loro servizio a favore della Vita e del Sangue, ma allo stesso tempo per parlare alle nuove generazioni e per infondere loro i nostri valori associativi."