Condividi:

Nell’ambito di una visita ufficiale in Piemonte, S.E. Baryoh M’Baimba Lamin, ambasciatore della Repubblica della Sierra Leone in Italia, è stato ricevuto presso il Municipio di Valenza (Alessandria) dal sindaco Maurizio Oddone.

L’incontro ha fatto seguito a un sopralluogo presso il Banco Metalli Target, situato nel sobborgo alessandrino di Valmadonna, dove sono state gettate le basi per future collaborazioni nel settore orafo e metallurgico.
“Voi disponete della tecnologia, noi delle materie prime – ha dichiarato l’ambasciatore – insieme possiamo costruire una cooperazione efficace e vantaggiosa per entrambe le parti”.

In tale contesto, è previsto a breve il formale avvio di un gemellaggio tra la Città dell’Oro e una municipalità della Sierra Leone, con l’intento di promuovere scambi economici, culturali e istituzionali.

“Siamo lieti e orgogliosi di proseguire su questo percorso di dialogo e apertura – ha affermato il sindaco OddoneValenza si conferma una comunità inclusiva, ospitale e pronta a confrontarsi con scenari internazionali”.

Tutti gli articoli