Condividi:
La rassegna Pem (Parole e musica in Monferrato) si prepara a celebrare la sua ventesima edizione con un cartellone che si annuncia ricco di grandi nomi. Tra i primi annunci, spiccano le straordinarie voci di Antonella Ruggiero, ex Matia Bazar, e Grazia Di Michele. Sarà presente anche L’Orage, band valdostana che fonde musica tradizionale e sonorità rock.
La rassegna, con la direzione artistica di Enrico Deregibus, prenderà il via a fine agosto toccando diverse località del territorio. Il comune capofila sarà San Salvatore Monferrato, proprio dove vent’anni fa la manifestazione ebbe inizio.
Antonella Ruggiero si esibirà il 28 agosto alle 21 a San Salvatore Monferrato. Seguirà l’appuntamento con Grazia Di Michele il 6 settembre a Rive (Vercelli), mentre L’Orage sarà di scena il 16 settembre al Country Sport Village di Mirabello Monferrato (AL). Tutti gli eventi sono a ingresso gratuito.
La formula della rassegna prevede incontri/intervista con artisti e intellettuali che, nel caso di musicisti e attori, si raccontano inframezzando alle parole un’esibizione. Le precedenti 19 edizioni di Pem hanno riscosso un grande successo, e nei prossimi giorni sarà reso noto il programma completo.
Tag: