Condividi:

Martedì 22 luglio alle ore 20:30, il Teatro Sociale di Valenza ospiterà “Casi molto umani”, spettacolo conclusivo del laboratorio teatrale gratuito realizzato per il secondo anno consecutivo insieme alla comunità di Frascaro, realtà collegata a San Benedetto al Porto, fondata da don Andrea Gallo.

Il progetto, promosso dalla gestione del Teatro Sociale in collaborazione con la Cooperativa CMC-Nidodiragno, la Casa di Quartiere e il Comune di Frascaro, ha rappresentato un percorso di crescita, consapevolezza e riscatto per gli ospiti della struttura. Durante i mesi di lavoro, i partecipanti si sono messi in gioco attraverso scrittura creativa, esercizi teatrali, elaborati artistici e costruzione scenica.

In scena Gigi, Cristian, Mario, Michela, Francesco, Piero, Giovanni e Santo – che ha anche preparato a mano una sorpresa per il pubblico – condivideranno emozioni, pensieri, vissuti e desideri, in un intreccio originale fatto di sei monologhi inediti, un adattamento teatrale da un libro scelto dal gruppo e una colonna sonora selezionata dagli stessi attori.

“È stata un’esperienza intensa, a tratti difficile ma profondamente umana e arricchente”, raccontano Ilaria Piccardi, Matteo Bertaglia e Matteo Sida, operatori del Teatro di Valenza che hanno guidato il laboratorio.

L’ingresso allo spettacolo è gratuito, con possibilità di offrire una donazione libera a sostegno del progetto. Tutti sono invitati a partecipare a questo momento di condivisione autentica e potente.

Tutti gli articoli