Condividi:
È stato disposto il divieto di somministrazione di bevande alcoliche per quindici giorni a carico di un circolo privato di Pozzolo Formigaro, in provincia di Alessandria, a seguito di gravi episodi di violenza avvenuti nelle scorse settimane.
Il provvedimento è stato emesso dalla Polizia di Alessandria, in collaborazione con i Carabinieri di Novi Ligure e Pozzolo Formigaro, dopo un intervento legato a una rissa scoppiata all’interno del locale e che ha coinvolto quattro persone.
L’episodio si è verificato davanti a una trentina di testimoni, tra cui anche alcuni bambini. La situazione è precipitata quando uno dei partecipanti ha impugnato un martello, minacciando i presenti e generando il panico tra gli astanti.
Le verifiche dei militari hanno evidenziato che tutti i soggetti coinvolti si trovavano in evidente stato di ubriachezza.
In considerazione della gravità dei fatti e del rischio per l’ordine pubblico, le autorità hanno ritenuto necessario imporre la sospensione temporanea della somministrazione di alcolici, ritenendo il circolo non idoneo a garantire adeguati standard di sicurezza. Le forze dell’ordine continueranno a vigilare sulla situazione per prevenire ulteriori episodi di violenza.