Condividi:

Un 26enne italiano con numerosi precedenti è stato arrestato nella notte di sabato 31 maggio per violenza e resistenza a pubblico ufficiale. L’uomo, in evidente stato di alterazione psicofisica e alla guida a velocità sostenuta, era stato fermato dalla Polizia Stradale durante i controlli contro le "stragi del sabato sera".

Positivo ad alcol e droga, poi la reazione violenta
Il controllo, avvenuto alle 4:20 del mattino, ha rivelato che il giovane era positivo sia all’alcoltest che al test per l’assunzione di sostanze stupefacenti e psicotrope. Alla comunicazione del ritiro della patente, il 26enne è andato in escandescenza, iniziando a inveire e minacciare gli agenti.

Vista la situazione, è stato richiesto l’intervento di due pattuglie della Squadra Volante della Questura di Alessandria. All’arrivo dei rinforzi, l’uomo ha tentato di colpire uno degli operatori con un pugno, tentando ripetutamente l’aggressione fisica. Gli agenti lo hanno immobilizzato a terra e ammanettato, procedendo all’arresto.

Il soggetto è stato quindi arrestato per violenza e resistenza a pubblico ufficiale. Dopo l’udienza di convalida, il giudice ha disposto la misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria.

Tutti gli articoli