Condividi:
Il PeM! Festival di parole e musica in Monferrato celebra la sua ventesima edizione con un programma record: 22 appuntamenti in calendario dal 28 agosto al 9 ottobre, distribuiti in dieci località delle province di Alessandria e Vercelli.
Il cartellone, che sarà svelato nei dettagli nei prossimi giorni, vede già annunciati tra gli ospiti Niccolò Fabi, atteso a Balzola il 4 settembre, e Stefano Nosei, che inaugurerà la piazza di Fubine il 14 settembre, alla sua prima partecipazione alla rassegna. La serata inaugurale, come da tradizione, si terrà al parco della Torre di San Salvatore Monferrato, con protagonista Antonella Ruggiero, seguita dall’incontro con Alberto Grandi sul tema «La cucina italiana? Non esiste», curato da Riccardo Massola con accompagnamento musicale dei Nicola Project.
Tra gli altri ospiti già confermati figurano Peppe Voltarelli, Oscar Farinetti, Luca Ribuoli con “La bottega del suono”, Grazia Di Michele ed Eleonora Bordonaro. Parallelamente torna anche il PeM Music Contest, la competizione riservata a cantautori e band emergenti, che vivrà la finale il 12 settembre a Mirabello Monferrato, con quattro progetti in gara e Mabi, vincitrice dell’edizione 2024, come ospite speciale.
Il festival, ideato e diretto da Enrico Deregibus, si caratterizza per il suo format unico che intreccia concerti, incontri e momenti di “live journalism”, affrontando temi legati non solo alla musica ma anche a letteratura, spettacolo, giornalismo e società. Tutti gli eventi saranno a ingresso gratuito.
Tag: