Condividi:

Sabato 21 giugno alle ore 15:45, il campo sportivo di viale Falcone ad Alessandria ospiterà la “Partita dell’Amicizia”, un evento sportivo a scopo benefico che farà da preludio alla Notte Bianca del Quartiere Cristo.

Organizzata dal Grigi Club Ciccio Marescalco, dall’associazione Attività e Commercio Quartiere Cristo, dalla Soms e con il supporto di Uisp e Acf, la manifestazione vedrà scendere in campo tre squadre: la Nazionale Italiana Calcio Dj, la Selecao Sacerdoti Calcio e la selezione “Solidarietà Afro Club” di Alessandria. L’iniziativa, presentata da Federico Aime con il dj set di T-LORENZ, unisce sport, musica e integrazione in una giornata all’insegna dell’inclusione e della condivisione.

«Ringraziamo il Quartiere Cristo per aver accolto il nostro progetto – ha dichiarato Nani Sidibe, portavoce dell’Afro Club –. Il nostro obiettivo è creare legami tra persone di ogni nazionalità attraverso lo sport. Speriamo sia solo l’inizio».

La Selecao Sacerdoti, attiva dal 2005, ha già partecipato a oltre 500 eventi di beneficenza in tutta Italia e coinvolge circa 75 sacerdoti appassionati di calcio, mentre la Nazionale Dj, con oltre 200 partite all’attivo, ha raccolto importanti fondi a sostegno di realtà solidali, unendo generazioni di artisti della consolle.

Tutti gli articoli