Condividi:
Dal 20 al 22 giugno 2025, Valenza ospiterà la nuova edizione della Festa della Musica, manifestazione europea che celebra l’inizio dell’estate attraverso concerti, performance e momenti di aggregazione. Il tema scelto per quest’anno è “I Mestieri della Musica”, un tributo alle tante figure professionali – visibili e invisibili – che animano il mondo musicale, dalla scena alla produzione, fino all’organizzazione e al lavoro tecnico.
L’iniziativa, promossa dal Comune di Valenza in collaborazione con Gaiamusica e con il sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Alessandria, prevede un ricco programma diffuso tra piazze, teatri, spazi pubblici e residenze per anziani, con spettacoli pensati per tutte le età e ad accesso gratuito.
«Sarà una festa per tutti, dai più piccoli agli anziani – hanno dichiarato il sindaco Maurizio Oddone e l’assessore Alessia Zaio – La musica unisce, abbatte le barriere e rappresenta lo spirito stesso dell’estate. Ringraziamo Gaiamusica per l’entusiasmo con cui partecipa all’iniziativa e la Fondazione CR Alessandria per il suo costante supporto alle attività culturali della città».