Condividi:

In occasione della Giornata Mondiale dell’Ambiente, celebrata ogni 5 giugno su iniziativa delle Nazioni Unite, la Città di Casale Monferrato ha rilanciato “Casale Città Pulita”, la campagna social dedicata alla corretta gestione dei rifiuti urbani. L’iniziativa, realizzata in collaborazione con Cosmo, prosegue il percorso avviato nel 2024, rafforzando l’impegno verso una città più pulita e sostenibile.

L’obiettivo è duplice: promuovere buone pratiche nella raccolta differenziata e scoraggiare l’abbandono dei rifiuti, informando al contempo i cittadini sui servizi a disposizione, come il ritiro degli ingombranti a domicilio e i canali per segnalare disservizi ambientali.

La campagna utilizza grafiche semplici e immediate, veicolate tramite i canali digitali ufficiali del Comune, per rendere l’informazione più accessibile e favorire una partecipazione consapevole.

«L’ambiente non è solo un bene da preservare, ma un valore condiviso da vivere ogni giorno
– ha commentato l’assessore all’Ambiente, Gigliola Fracchia –. Abbiamo scelto il 5 giugno per lanciare il messaggio che ogni gesto, anche il più semplice, può fare la differenza. “Casale Città Pulita” è un invito a prenderci cura insieme del nostro territorio».

Tutti gli articoli