Condividi:

Venerdì 6 giugno alle ore 18, presso la Ristorazione Sociale di Alessandria (viale Milite Ignoto 1/A), si terrà la presentazione del libro “Una democrazia senza popolo” di Federico Fornaro, parlamentare e scrittore da sempre attento ai temi della trasformazione democratica in Italia.

L’evento, promosso dalla CGIL, segna anche la conclusione della campagna referendaria in vista del voto dell’8 e 9 giugno. Sarà l’occasione per discutere criticamente sullo stato attuale della partecipazione politica nel nostro Paese e sulle sfide future legate alla rappresentanza e al coinvolgimento dei cittadini nei processi democratici.

A dialogare con Fornaro saranno Daniele Prato, giornalista de La Stampa, e Fabrizio Laddago, direttore di Radio Gold. L’incontro sarà introdotto da Anna Poggio, segretaria regionale CGIL Piemonte, e da Franco Armosino, segretario generale della Camera del Lavoro di Alessandria.

La serata si concluderà con un brindisi alla democrazia e un’apericena conviviale, arricchita dall’intrattenimento musicale a cura del collettivo teatrale.

L’iniziativa è realizzata in collaborazione con la Scuola del Popolo di Alessandria, Radio Gold, ANPI provinciale, Ristorazione Sociale e la cooperativa sociale Coompany.

Tutti gli articoli