Condividi:
Le incertezze sono svanite: la FC Alessandria ha ufficialmente presentato la documentazione necessaria per ottenere la gestione dello stadio Moccagatta. Il plico è stato consegnato a Palazzo Rosso pochi minuti prima della scadenza delle 10:00, e si presume che soddisfi tutti i requisiti del bando, inclusi il progetto sportivo, i criteri di gestione, il legame con il territorio e l’offerta economica.
Verso un futuro più sereno per il club
Come noto, dopo che il primo avviso era andato deserto, il nuovo canone ribassato ammonta a 92.265 euro, più IVA e imposta del 2%. Ora si attende di verificare, ma la conferma dovrebbe arrivare a breve, se altre candidature siano state presentate o se quella della FC Alessandria sia l’unica pervenuta.
Questo passo è cruciale per la programmazione del futuro della società, dalla fondamentale iscrizione al campionato di Eccellenza (con scadenza lunedì 14) al possibile ingresso o subentro di nuovi investitori. Notizie sono attese a breve, ma dopo la presentazione della domanda per la gestione dell’impianto, l’ambiente sportivo può tirare un primo sospiro di sollievo.