Condividi:
Alla vigilia dell’AL Pride 2025, Alessandria accoglie Vladimir Luxuria, protagonista indiscussa della scena culturale e attivista storica per i diritti LGBTQIA+. Venerdì 30 maggio, alle 21.00, salirà sul palco della Casa di Quartiere (via Verona 116) con lo spettacolo “Stasera ve le canto”, un monologo comico e satirico che unisce attualità, paradossi della società e racconti personali in un flusso brillante e provocatorio.
Con la sua inconfondibile ironia e una lucidità politica che da anni la rendono una voce autorevole e pungente, Luxuria anticipa la parata del Pride — in cui sarà madrina accanto a Vera Aloe — con un evento ricco di significato. Un’occasione per riflettere e sorridere, per lasciarsi attraversare da una narrazione senza filtri, come lei stessa promette: “Senza peli sulla lingua (e forse nemmeno sulle gambe)”. Il monologo sarà un’esplosione di libertà espressiva, intelligenza e autoironia.
L’ingresso allo spettacolo è a offerta minima di 10 euro; apertura porte alle 20.30. Per info e prenotazioni: direttamente in sede o telefonando al 0131-533848.
L’evento rientra nel programma ufficiale dell’AL Pride 2025, promosso da Comunità San Benedetto al Porto, Casa di Quartiere Alessandria e Tessere le Identità LGBT+ Alessandria, con il patrocinio della Città di Alessandria.