Condividi:

Si prepara a spegnere ottanta candeline il Motoraduno internazionale della Madonnina dei Centauri, che da venerdì 11 a domenica 13 luglio richiamerà migliaia di appassionati di moto da tutta Italia e Europa tra Alessandria e Castellazzo Bormida. Nonostante qualche preoccupazione legata ai cantieri del teleriscaldamento, che chiuderanno all’ultimo, l’evento è pronto a partire.

Il cuore della manifestazione e il programma
Come da tradizione, viale della Repubblica e i giardini pubblici di Alessandria saranno il fulcro del raduno, ospitando l’area iscrizioni, il parcheggio per i motociclisti, espositori del settore, e punti di ristoro attrezzati. Le serate saranno animate dalla musica: venerdì con gli Asilo (tributo a Vasco Rossi) e sabato sera con i Dirty Dolls.

Venerdì sera, i commercianti locali si uniranno alla festa, rimanendo aperti fino alle 23 e proponendo musica e intrattenimento. Spettacoli di freestyle sono previsti in Piazza Garibaldi sabato (alle 19:30 e 21:00) e domenica (alle 11:30).

Il momento clou sarà la sfilata della domenica: partenza alle 11:00 da Castellazzo e arrivo alle 11:45 in Piazza Garibaldi per il corteo davanti alla cittadinanza e alle autorità. Non mancheranno i tour organizzati dai Motoclub: venerdì 11 a Strevi (ore 15:30), sabato 12 a Gavi (ore 10:30) e sabato 12 a Vignale Monferrato (ore 15:00).

Tutti gli articoli