Condividi:
A seguito del forte temporale che ha colpito la provincia di Alessandria, persistono i disagi legati all’interruzione dell’energia elettrica in diverse aree, oltre ai problemi causati da allagamenti, fango e detriti sulle strade.
Alessandria: ripristino elettricità e pulizia stradale
Il Comune di Alessandria ha comunicato che le operazioni di ripristino dell’elettricità sono state completate nella maggior parte delle zone colpite, ma proseguono in altre aree. Le squadre di E-Distribuzione sono al lavoro e i cittadini possono segnalare eventuali malfunzionamenti alla Polizia Locale, in strada fin da ieri sera per monitorare la situazione e offrire supporto.
Sul fronte delle esondazioni e del fango, le operazioni di pulizia stradale sono iniziate subito dopo il temporale di ieri sera, concentrandosi in particolare su Valmadonna e Valle San Bartolomeo, tra le aree più colpite. Il lavaggio delle strade, avviato ieri e proseguito oggi, si concluderà domani. I volontari della Protezione Civile continuano a prestare assistenza ai cittadini.
Blackout diffusi a Valenza e in altre aree
La situazione è più complessa a Valenza, dove numerose utenze, circa ottanta, sono ancora prive di luce. Il sindaco Maurizio Oddone ha spiegato che due squadre sono al lavoro e una terza si unirà a breve per risolvere le criticità più ostinate.
Blackout si registrano anche a San Salvatore Monferrato, Castelnuovo Scrivia e nel Tortonese, dove si contano oltre cento casi di interruzione della fornitura elettrica.