Condividi:
I Carabinieri della Compagnia di Acqui Terme, al comando del Maggiore Gabriele Fabian, hanno smantellato un’attività di spaccio che aveva come "base operativa" una tenda da campeggio nascosta in un’area boschiva del comune di Malvicino.
Da mesi, un insolito viavai di persone aveva insospettito i Carabinieri della Stazione di Spigno Monferrato, guidati dal Maresciallo Gianfranco Bossi. Dopo un’intensa attività investigativa, nei giorni scorsi è scattato il blitz. I militari sono riusciti a raggiungere l’accampamento a sorpresa, cogliendo nel sonno un pusher di 35 anni.
L’uomo, risultato irregolare sul territorio italiano, presidiava la tenda ed era in possesso di un revolver calibro 38 e un machete. È stato immediatamente arrestato. All’interno del bivacco, i Carabinieri hanno sequestrato quasi un etto di cocaina grezza che, una volta raffinata, avrebbe fruttato circa 500 dosi, per un giro d’affari stimato in oltre 30 mila euro.
Nel corso dell’operazione sono stati inoltre rinvenuti e sequestrati dieci cellulari, un bilancino di precisione, materiale per il confezionamento della droga e un migliaio di euro in contanti. Ulteriori controlli nell’area hanno permesso di scoprire e sequestrare piccole webcam posizionate sugli alberi per monitorare gli spostamenti attorno alla tenda, a conferma della pianificazione e organizzazione dell’attività illecita.