Condividi:
Ha mostrato coraggio e sangue freddo l’anziano di 82 anni di Casale Monferrato che, nei giorni scorsi, è riuscito a difendersi da un rapinatore entrato nella sua abitazione. L’uomo si era introdotto furtivamente nell’appartamento approfittando di una porta lasciata socchiusa.
Una volta dentro, il malvivente ha immobilizzato l’anziano sul letto, tappandogli la bocca con uno straccio per impedirgli di chiedere aiuto e costringendolo a consegnare il denaro. Ma la vittima ha reagito con determinazione: afferrato il proprio bastone da passeggio, ha colpito il rapinatore, riuscendo a metterlo in fuga.
Il ladro, prima di scappare, è riuscito a rubare solo il cellulare dell’anziano. Nonostante lo spavento, l’uomo ha immediatamente allertato il 112. I Carabinieri sono intervenuti rapidamente e, grazie alle indagini, hanno identificato il responsabile: un 34enne già noto alle forze dell’ordine, ora denunciato.
Le indagini proseguono per verificare un suo eventuale coinvolgimento in altri episodi simili avvenuti nella zona. L’anziano, seppur scosso, non ha riportato gravi conseguenze fisiche e la sua prontezza ha impedito che la rapina si trasformasse in qualcosa di più grave.