Condividi:
È stato identificato e arrestato in poche ore l’uomo responsabile di una rapina violenta avvenuta nei pressi della stazione ferroviaria di Tortona. L’aggressione, messa in atto da un 28enne senza fissa dimora, ha avuto come obiettivo un passante, derubato con forza del portafogli e dello smartphone.
La vittima, subito dopo il fatto, ha contattato il 112 fornendo elementi utili alle indagini. I Carabinieri, anche grazie all’analisi dei filmati di videosorveglianza della zona, sono riusciti a individuare il rapinatore nel giro di poche ore. L’uomo è stato intercettato nei pressi del bocciodromo comunale e arrestato da militari in borghese, nonostante un tentativo di reazione per evitare la cattura.
Durante la perquisizione, l’uomo è stato trovato in possesso della refurtiva, di un coltello a stiletto di circa dieci centimetri e di una modica quantità di sostanze stupefacenti. È stato condotto in camera di sicurezza, in attesa di giudizio.
La persona aggredita, ferita nella colluttazione, è stata trasportata al pronto soccorso dell’ospedale di Tortona: le sue condizioni non destano preoccupazione ed è stata dimessa con una prognosi di sette giorni.