Condividi:

Intere famiglie senza acqua da oltre 24 ore un’attesa che, secondo le previsioni, si protrarrà fino a oggi pomeriggio. È la situazione che stanno vivendo i cittadini di Castelceriolo, frazione di Alessandria, dove, dalla tarda serata di sabato, si registra un’interruzione totale del servizio idrico.

Il guasto si sarebbe verificato intorno alle 23, quando i rubinetti di numerose abitazioni hanno improvvisamente smesso di erogare acqua. Fin dalle prime ore di domenica i tecnici di Amag Reti Idriche si sono attivati per individuare l’origine del problema, localizzando la perdita nel corso della mattinata. Nonostante l’intervento, i lavori di riparazione si sono rivelati complessi e, stando a quanto riferito da un residente che ha contattato la società, l’acqua tornerà soltanto alle 14 di lunedì 11 agosto.

Un annuncio che ha suscitato malumore e preoccupazione, soprattutto in considerazione delle alte temperature di questi giorni. In piena ondata di calore, la mancanza d’acqua sta infatti mettendo a dura prova le famiglie, in particolare quelle con bambini piccoli e anziani. Oltre al disagio legato all’impossibilità di bere o cucinare, si aggiungono le difficoltà nel mantenere le normali condizioni igieniche.

Nel frattempo, alcuni cittadini hanno segnalato di aver dovuto ricorrere a parenti o amici per rifornirsi di acqua potabile, mentre altri stanno acquistando scorte nei supermercati della zona. L’auspicio è che i lavori possano concludersi prima del termine annunciato, riportando alla normalità la vita quotidiana della frazione.

Tutti gli articoli