Condividi:

Un uomo di circa 40 anni è stato arrestato sabato scorso dalla Questura di Alessandria con l’accusa di molestie sessuali nei confronti di una donna in via Dante. L’intervento decisivo è stato reso possibile grazie alla prontezza di quattro allievi agenti della Scuola di Polizia "Cardile", che hanno allertato la Sala Operativa e inseguito il responsabile.

Gli agenti della Squadra Volante, giunti in piazza della Libertà, hanno individuato l’uomo, che, in stato di ebbrezza, stava infastidendo un altro gruppo di ragazze. Una volta bloccato, gli agenti hanno ricostruito i fatti con l’aiuto della vittima. La donna ha raccontato che intorno alle 21:30, mentre si trovava fuori da un ristorante, ha sentito palpeggiare il proprio sedere da dietro. Spaventata, si è girata e ha affrontato il suo molestatore, il quale si è giustificato affermando che la donna "era bella e quindi l’aveva toccata".

L’uomo si è poi allontanato, ma la scena è stata interamente vista da quattro allievi agenti della Scuola di Polizia di Alessandria che si trovavano in un locale vicino. Due di loro si sono occupati di soccorrere e rincuorare la donna, mentre gli altri due si sono coordinati per inseguire e non perdere di vista il responsabile. Hanno contemporaneamente contattato il 112 N.U.E., fornendo indicazioni agli operatori della Volante.

L’uomo, già noto alle forze dell’ordine per precedenti minori legati alla criminalità urbana, è stato posto agli arresti domiciliari e successivamente rimesso in libertà all’esito dell’udienza di convalida dell’arresto.

Tutti gli articoli