Condividi:

Un uomo di 30 anni è stato arrestato dai Carabinieri a Novi Ligure, in provincia di Alessandria, con l’accusa di rapina ai danni di un’anziana signora. La donna era appena rientrata a casa dopo aver ritirato la pensione quando è stata sorpresa alle spalle, aggredita e derubata della borsa, contenente anche il telefono cellulare.

L’aggressione è avvenuta in strada e ha richiesto l’intervento di un’ambulanza per soccorrere la vittima. I Carabinieri, avviate immediatamente le indagini, si sono serviti delle immagini di videosorveglianza e delle testimonianze raccolte sul posto per identificare in breve tempo il presunto autore del gesto.

Durante la perquisizione domiciliare, i militari dell’Arma hanno rinvenuto gli stessi indumenti indossati dall’uomo al momento della rapina, elemento che ha rafforzato le accuse nei suoi confronti.

L’arrestato, già noto alle forze dell’ordine per precedenti reati, era inoltre destinatario di un divieto di accesso al territorio di Novi Ligure, violato proprio per mettere a segno il colpo. Dopo l’arresto, è stato posto agli arresti domiciliari in attesa delle decisioni dell’autorità giudiziaria.

Tutti gli articoli