Condividi:
Un vasto sequestro di 11 pastori tedeschi è stato effettuato nel Monferrato. L’operazione è stata condotta dalle guardie zoofile del coordinamento regionale GEPA, in collaborazione con il Comune di Gabiano e il servizio veterinario di Casale Monferrato.
L’intervento è scattato in seguito alla segnalazione di alcuni cittadini riguardo una situazione di grave degrado in un’abitazione. Per diverse settimane, gli operatori hanno lavorato in sinergia con i servizi sociali e i Carabinieri per gestire la situazione e mettere in sicurezza gli animali.
Ora l’organizzazione lancia un appello urgente: "Le strutture pubbliche della zona sono al collasso", spiegano dal GEPA, che sta cercando famiglie disponibili a dare accoglienza temporanea o, idealmente, un’adozione definitiva ai cani.
Gli animali, che non presentano problemi di salute, potranno essere affidati a persone con esperienza nella gestione della razza, preferibilmente con un adeguato spazio esterno. È previsto un colloquio conoscitivo con i volontari dell’associazione per garantire un’adeguata collocazione. Per informazioni e disponibilità, è possibile contattare il comandante regionale Morena Botta al numero 346 3013929.