Condividi:

Prosegue con intensità l’attività di controllo dei Carabinieri nell’ambito dell’ordinanza del Questore volta a garantire l’ordine e la sicurezza pubblica, inserita nel “Piano di Controllo Coordinato del Territorio” coordinato dalla Prefettura.

I militari della Compagnia di Novi Ligure hanno intensificato la loro presenza in occasione delle principali manifestazioni estive, come feste, sagre ed eventi religiosi, aumentando i pattugliamenti lungo le arterie stradali e nei centri storici della zona.

Una maggiore vigilanza è stata assicurata durante la celebrazione della “Madonna delle Neve” a Novi Ligure, nel centro storico di Serravalle Scrivia e alla “Sagra del Sottovalle” di Arquata Scrivia, appuntamenti che hanno richiamato numerosi cittadini e turisti.

Nel corso delle operazioni, i Carabinieri hanno denunciato un uomo trovato in possesso ingiustificato di un coltello e un automobilista sorpreso alla guida in stato di ebbrezza. Complessivamente sono state identificate 150 persone e controllati 50 veicoli, quattro dei quali sanzionati per violazioni al Codice della Strada.

L’attività di controllo continuerà per tutta l’estate, a tutela della sicurezza della popolazione e dei visitatori.

Tutti gli articoli