Condividi:

La LND Comitato Piemonte Valle D’Aosta ha ufficializzato i calendari della stagione 2025/2026 per i campionati di Eccellenza, Promozione, Prima e Seconda Categoria. Il fischio d’inizio è fissato per il 7 settembre alle 15.30, ad eccezione della Seconda Categoria che partirà il 21 settembre.

In Eccellenza Girone B, l’Alessandria sarà subito protagonista: esordio al “Moccagatta” contro il Cuneo in un big match molto atteso. Subito dopo, i Grigi affronteranno due trasferte consecutive contro Ovadese e Luese Cristo. L’Ovadese inizierà la stagione a Dronero, mentre l’Acqui farà il suo debutto sul campo del Monregale. Occhi puntati sul derby Acqui–Alessandria, in programma il 30 novembre. La Luese Cristo, invece, ospiterà la Cheraschese.

In Promozione Girone A, il Casale è stato inserito a sorpresa in un gruppo composto da squadre del novarese, vercellese e torinese. Esordirà con due trasferte ad Arona e Quincinetto, mentre la prima al “Natal Palli” sarà contro il Gattinara.
Nel Girone D, si parte con il derby Arquatese–Pol. Frugarolese, mentre tutte le altre squadre della provincia esordiranno fuori casa: Novese a Carignano, Castellazzo contro Carrara 90, Gaviese a Nichelino e il Sale, neopromosso, in trasferta dalla Polisportiva Garino.

Svolta in Prima Categoria, dove le squadre alessandrine sono state inserite nel Girone C con compagini del novarese e vercellese. La prima giornata propone subito diversi derby: Castelnovese–Felizzano, Fortitudo–Fulvius, Ozzano Ronzonese–Monferrato e Libarna–Viguzzolese. L’Atletico Acqui sfiderà l’Olimpia S. Agabio, mentre la Capriatese giocherà in trasferta contro la Pernatese. Il ritorno del Tassarolo in Prima Categoria partirà da Trecate.

Infine, in Seconda Categoria Girone H, riflettori puntati su Asca–Boschese, sfida tra due squadre con ambizioni di vertice. Completano il programma: Cassine–Spinettese, Moncalvo–Solero, Atletico Gerbidi–Quargnento, Casalnoceto–Nizza Vallebelbo, Deportivo Bistagno–Pro Molare e Pol. Rocca Grimalda–Calliano. Sarà una stagione tutta da seguire, con diverse formazioni pronte a lottare per la promozione.

Tutti gli articoli