Condividi:

Andrea Laureana è ufficialmente un nuovo giocatore dell’US Alessandria Calcio. L’esterno destro, classe 2005, fa ritorno nel club dove è cresciuto calcisticamente, dopo un percorso che lo ha visto protagonista in diverse realtà giovanili e dilettantistiche.

Formatosi nel settore giovanile grigio, ha militato nell’Under 17 e nella Primavera2 tra il 2021 e il 2022, prima di approdare al Bologna, con cui ha preso parte anche al prestigioso Torneo di Viareggio. Nella stagione 2023-24 ha esordito in Coppa Italia di Serie C da titolare, collezionando anche 29 presenze e 9 reti con la Primavera2.

La scorsa stagione ha iniziato con la Primavera1 della Virtus Entella, per poi trasferirsi al Borgaro (Serie D, girone A). Ora è pronto a rimettersi in gioco con l’Alessandria, club che considera la sua “casa calcistica”.

Tra le conferme, anche quella del giovane centrocampista Francesco Costanzo, classe 2008, che già nella passata stagione si era allenato stabilmente con la prima squadra e aveva disputato alcune amichevoli e convocazioni in campionato.

Tutti gli articoli