Condividi:
L’iconica band dei Nomadi sarà protagonista della 26ª edizione della "Giornata Franca Cassola Pasquali", un evento che unisce musica e solidarietà. L’appuntamento è per venerdì 12 settembre alle 21, in piazza Vittorio Emanuele II, con un concerto a offerta libera.
L’intero ricavato della serata sarà devoluto all’Unità di Senologia dell’Ospedale di Tortona, diretta dal dottor Francesco Millo. Il centro rappresenta un’eccellenza nazionale nella lotta contro il tumore al seno, con 190 interventi chirurgici e oltre 4.600 prestazioni nel primo semestre del 2025.
L’evento, presentato da Alessandra Dellacà, sarà anche l’occasione per annunciare due nuovi servizi: una strumentazione all’avanguardia per la biopsia stereotassica, supportata dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Tortona, e un ambulatorio di genetica per la prevenzione dei tumori ereditari, affidato alla dottoressa Elena Repetti. La serata vedrà la partecipazione del Derthona Basket e delle scuole locali, a testimonianza del legame tra sport, comunità e beneficenza.
Sul palco, insieme allo storico fondatore Beppe Carletti, saliranno Cico Falzone, Domenico Inguaggiato, Massimo Vecchi, Sergio Reggioli e Yuri Cilloni.