Condividi:
Debutto vincente per l’Alessandria di Alberto Merlo, che al Moccagatta piega di misura il Cuneo, una delle candidate alla promozione. A decidere l’1-0 è il gol di Ventre al 10’ del primo tempo, arrivato al termine di un’azione corale partita dalla destra e conclusa con prontezza dal numero 9 dopo la respinta del palo.
La sfida, giocata davanti a un buon pubblico, ha regalato subito emozioni. I Grigi hanno sfiorato il raddoppio con Piana e nel finale con Cargiolli, mentre gli ospiti hanno protestato per un salvataggio sulla linea di Pellegrini e si sono visti annullare un gol a Orlando per tocco di mano. A tempo scaduto brivido finale: Benso ha colpito la traversa che ha gelato il Moccagatta, ma il punteggio non è cambiato.
Per i Grigi, scesi in campo con una formazione rinnovata e una catena di destra già convincente, arriva una vittoria pesante sul piano del morale e della classifica. Per il Cuneo resta il rammarico di un secondo tempo in crescendo e di un’occasione sfumata a pochi istanti dal triplice fischio.