Condividi:

Domenica 14 settembre, dalle 14.30 alle 19, l’area verde dell’Associazione Orti in Città (viale Milite Ignoto 1/A) si trasformerà in un grande spazio di incontro e condivisione grazie al Garden Party Zonta, l’evento promosso da Zonta Club Alessandria in collaborazione con Orti in Città, Ritmicamente Sociale e Coompany&.

Un pomeriggio dedicato a natura, benessere, educazione e solidarietà, con un obiettivo preciso: sostenere studenti attraverso iniziative educative e simboliche, favorendo al tempo stesso la valorizzazione dell’ambiente e della comunità.

Il programma prevede undici attività pensate per tutte le età: laboratori creativi e scientifici per bambini, spazi di lettura e di arte, momenti di riflessione e workshop sul rapporto tra uomo e natura. Un intreccio di esperienze che vuole unire divertimento, conoscenza e consapevolezza.

«Il Garden Party Zonta non è solo una festa – sottolineano le organizzatrici – ma un’occasione per trasmettere valori, costruire legami e rafforzare la cultura della solidarietà. L’ambiente e l’istruzione sono i pilastri su cui poggia il futuro dei giovani e, con essi, quello della società».

L’iniziativa si inserisce nel solco delle attività di Zonta Club Alessandria, da anni impegnato in progetti a sostegno delle donne, dei giovani e delle famiglie, con un’attenzione particolare al tema dell’educazione come strumento di emancipazione.

Tutti gli articoli