Condividi:
Sabato 14 e domenica 15 giugno Spinetta Marengo, presso il centro Bellavita, ospiterà la seconda edizione di AkibaCon, manifestazione dedicata agli appassionati di fumetti, cosplay, giochi e cultura pop. Organizzata dall’associazione culturale no profit AkibaCon, nata nel 2023 con l’obiettivo di valorizzare l’intrattenimento creativo, l’evento si conferma un appuntamento di richiamo con un’affluenza in costante crescita, anche grazie alla partecipazione di gruppi provenienti da fuori città.
Tra gli ospiti di rilievo figura Enrico Beruschi, storico volto dello spettacolo italiano. Il programma prevede incontri, workshop con fumettisti e illustratori, gare cosplay e numerose attività tematiche, tutte ad ingresso libero.
L’edizione 2025 si distingue per la gratuità totale di accesso e attività, scelta che riflette la volontà degli organizzatori di favorire un ambiente inclusivo, aperto a tutti, dove la cultura nerd possa essere espressione condivisa e stimolo alla crescita di una comunità creativa e accogliente.