Condividi:
Domenica 15 giugno, a partire dalle ore 14.00, il Parco Carrà di Alessandria – nell’area dello Skate Park – si animerà con tornei, musica e momenti di incontro grazie a “Re-Play 2.0”, un’iniziativa che mette al centro lo sport come strumento di inclusione e cittadinanza attiva.
In programma tornei amatoriali di calcio e basket aperti a ragazze, ragazzi, gruppi informali e rappresentanze delle comunità latine e multiculturali presenti sul territorio. L’obiettivo: costruire relazioni e valorizzare la diversità attraverso il gioco e la partecipazione.
L’evento si inserisce nel progetto nazionale “Re-Play 2.0 – Ripensare lo sport”, promosso dalla Provincia di Alessandria con il sostegno della Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale – e coordinato dall’Unione delle Province d’Italia (UPI).
Fa parte del programma Game Upi 2.0 ed è la sezione sportiva del Fly Festival, avviato lo scorso 6 giugno con il Fly Fest in piazza Santa Maria di Castello.