Condividi:

Pensavano di aver trovato un passaggio verso la Francia, ma sono finiti intercettati dalla polizia ad Alessandria. Otto persone prive di documenti sono state scoperte il 16 maggio scorso nascoste all’interno di un autoarticolato fermato dalla Polizia Stradale di Alessandria, Sottosezione di Ovada, al casello autostradale dell’A26. Il mezzo proveniva dal confine italo-francese di Ventimiglia.

Durante i controlli, gli agenti hanno trovato gli otto migranti nascosti nel rimorchio. Con difficoltà linguistiche, hanno raccontato di essere convinti di viaggiare in direzione della Francia, ma il mezzo pesante stava in realtà procedendo in senso opposto.

Tutti sono stati accompagnati presso il Gabinetto Provinciale della Polizia Scientifica per l’identificazione. Uno di loro è risultato già arrestato in flagranza lo scorso aprile e sottoposto ai domiciliari con braccialetto elettronico: per lui è scattato un nuovo arresto e, dopo l’udienza per direttissima, il trasferimento in carcere. Gli altri sette sono stati denunciati a piede libero per ingresso illegale in Italia.

Tutti gli articoli