Condividi:
Serata movimentata quella di sabato sulla strada provinciale 55, all’altezza di Santa Maria del Tempio. Due incidenti consecutivi, avvenuti a distanza di pochi istanti l’uno dall’altro sulla stessa rotatoria, hanno provocato cinque feriti, fortunatamente non gravi.
Poco dopo le 21, una motocicletta non ha affrontato correttamente l’ingresso della rotatoria, probabilmente a causa della scarsa visibilità, finendo sullo spartitraffico. Pochi secondi più tardi, un’auto che procedeva nella stessa direzione ha urtato lo spartitraffico e la moto rimasta a terra, causando il secondo impatto.
Il bilancio è di due persone ferite a bordo della moto – un uomo e una donna – trasportati in codice giallo all’ospedale Santo Spirito di Casale. Ferite lievi, in codice verde, per gli occupanti dell’auto: tre persone, tra cui una bambina di circa due anni, condotte agli ospedali Civile e Infantile di Alessandria.
Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118, i Vigili del Fuoco e i Carabinieri di Casale, che hanno messo in sicurezza l’area e raccolto i rilievi per ricostruire con precisione la dinamica.