Condividi:
Un importante gesto di solidarietà ha arricchito la Struttura di Riabilitazione Cardiologica del Presidio “Teresio Borsalino” dell’Azienda Ospedaliero–Universitaria di Alessandria. Grazie alla generosità dell’Associazione Stand By Me Acqui Odv e del Panathlon Club Alessandria Cittadella, è stato donato un ecografo palmare di ultima generazione, modello Vscan di GE Healthcare.
Compatto e tascabile, il dispositivo è pensato per esami cardiaci direttamente al letto del paziente e per valutazioni vascolari rapide e precise, migliorando l’efficienza diagnostica e la qualità delle cure offerte.
La donazione è stata effettuata in memoria di Anna Maria Tellini, grazie all’impegno dei soci fondatori Massimo Pivotti, Mauro Bozzolasco e Valter De Michelis — quest’ultimo anche responsabile della Riabilitazione Cardiologica — con il fondamentale contributo dello Sporting Tennis Club di Acqui e Terzo, che ha collaborato alla raccolta fondi.
Il Panathlon Club Alessandria Cittadella, da sempre vicino al Centro Borsalino e attivo nella promozione dello sport inclusivo, ha fornito il tablet necessario per la visualizzazione delle immagini ecografiche.
La Direzione dell’Aou Al e il team della Riabilitazione Cardiologica hanno espresso profonda gratitudine per questa donazione, sottolineando come l’innovativo strumento rappresenti un significativo passo avanti nell’assistenza ai pazienti, coniugando tecnologia e solidarietà.