Condividi:

US Alessandria-Luese Cristo 0-0
US Alessandria: Colla, Merlo (35’ st Laureana), Cirio, Pellegrini, Cesaretti, Cociobanu, Picone, Nicco, Cargiolli (19’ st Ventre), Grandoni (32’ st Morganti), Piana. All: Merlo.

Luese Cristo: Virano, Camara, Cappai, Belgiovine, Brondino (23’ st D. Castagna), F. Castagna (15’ st Ferram), Foschi, Bellucca, Plado (39’ st Filoni), Perino (10’ st Pernice), Ambrosino. All: Telesca.

Arbitro: Bray di Torino.
Ammoniti: Foschi (L), Nicco (A), Ambrosino (L).

Esordio amaro per l’US Alessandria, che non va oltre lo 0-0 contro la Luese Cristo nell’andata dei sedicesimi di Coppa Italia. La prima uscita stagionale dei Grigi al "Moccagatta", davanti a 661 spettatori paganti, si è conclusa senza reti, nonostante il predominio territoriale dei padroni di casa.

Il primo tempo è scivolato via con poche emozioni. L’Alessandria ha cercato di rendersi pericolosa con lunghi lanci per le torri Cargiolli e Piana, ma la Luese Cristo si è difesa con ordine. Le uniche occasioni sono arrivate dal sinistro di Grandoni, che al 4’ ha calciato a lato e al 18’ ha impegnato il portiere avversario Virano con un insidioso tiro-cross.

Nella ripresa il copione non è cambiato. L’Alessandria ha continuato a spingere, ma la Luese Cristo ha resistito. Il momento più discusso della partita è arrivato al 43’, quando a Morganti è stato annullato un gol per fuorigioco, una decisione che ha lasciato qualche dubbio. La partita si è conclusa con un pareggio a reti bianche che non premia gli sforzi di una squadra volenterosa ma poco lucida negli ultimi metri.





Tutti gli articoli